Una lezione di eleganza: il catalogo 2022 di Laskasas
Arriva dal Portogallo un’elegante lezione di stile per i nostri interior. L’azienda Laskasas, che ho raccontato per la prima volta durante il lancio del loro virtual tour immersivo (un ponte di design tra il reale e il digitale), rivisita il concetto di eleganza sartoriale, proponendo una nuova collezione che appaga i nostri spazi con 40 nuove proposte.
Il brand portoghese eredita la lavorazione dei materiali di qualità, in particolare legni di pregio e tessuti, dalla tradizione artigiana. Sul fronte dell’innovazione, invece, propone un tailoring che diventa modulabile secondo le proprie esigenze di resa progettuale.
Il catalogo 2022 di Laskasas
Dal nuovo catalogo 2022 Laskasas lancia mobili, lampade, tappezzerie e accessori. Si tratta di elementi di arredo per progettare con connessioni mirate. Ogni spazio deve essere funzionale, urla la loro filosofia progettuale, e ogni elemento deve saper accordarsi con lo spazio circostante.
Il sideboard Ralph ha forme geometriche essenziali, arricchite da un inserto in acciaio inossidabile lucido dorato che ne evidenzia la lunghezza. Ryan è uno storage unit, un complemento d’arredo solido con una parte morbida che invita a essere riempita. È un pezzo che pur sintetizzando il concetto di eleganza alla Laskasas non si priva di mostrare la sua spiccata funzionalità. Il tavolo da pranzo Marilyn è realizzato in marmo pregiato (da scegliere tra alcuni dei marmi più sofisticati del mercato), il divano componibile Fletcher può essere personalizzato per soddisfare una vasta gamma di esigenze.
La lezione di stile made in Laskasas si evince dall’accortezza dei loro interni, proposti nel nuovo catalogo con una palette colori che comprende colori neutri uniti al marrone, all’oro e al nero. Le tinte unite si agganciano alle trame di texture, ottenendo un effetto visivo che delizia senza stancare.
Laskasas Trade Program: un’altra novità del 2022
Come ulteriore novità per il 2022, Laskasas ha lanciato il Trade Program. È un programma commerciale sviluppato per offrire sconti esclusivi, promozioni e offerte speciali agli iscritti, e per fornire un supporto all’acquisto, alla progettazione e alla personalizzazione degli arredi. “Each product is handcrafted to fit your vision”, cita un loro motto.
Cosa c’è dentro la Sample box di Laskasas
Molte aziende di design stanno investendo nelle sample box, ovvero delle vere e proprie scatole delle meraviglie con all’interno una selezione di campioni. Le sample box sono utili per progettare al meglio, perché sono un esempio realistico di materiali, colori e finiture. All’interno della Sample box di Laskasas ci sono campioni di marmo, ceramica, specchi, vetro, metallo, pelli sintetiche e naturali, microfibre e tessuti.
Progettate per progettare, le sample box di Laskasas, oltre al necessaire, hanno anche degli spazi vuoti per inserire altri campioni e giocare con i mix and match. Se la loro è una lezione di eleganza, a noi non resta che prenderne spunto e fare nostre le loro proposte di interior design e complementi d’arredo.
Articolo in collaborazione con Laskasas