CULT&MUST, un progetto speciale di Superdesign Show a Settembre 2021
Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano
4-10 Settembre 2021 il design torna a Milano con le grandi esposizioni. La September Special Edition di Superdesign Show presenta CULT&MUST: un progetto espositivo di recente design con una visione “at large”. Una sfilata di brand selezionati su invito per raccontare gli oggetti del desiderio degli ultimi 20 anni e la visione progettuale che li ha generati.
CULT&MUST – 20 YEARS DESIGN MUSEUM è un emozionante percorso articolato nella grande sala Central Point di Superstudio Più. Per raccontare in modo reale e anche digitale i più interessanti progetti di design, arte, fashion, tecnologia, automotive, materiali, education, immagine degli ultimi 20 anni. Un “museo” contemporaneo che storicizza le più recenti icone del life-style, i pezzi imprescindibili e indimenticabili che hanno inciso nella nostra vita. I Cult e i Must, appunto. Brand italiani autorevoli, innovativi e seducenti saranno invitati a partecipare all’evento con una selezione di prodotti concordati tra l’azienda e la Direzione Artistica di Superstudio.
CULT&MUST non vuole essere una “mostra museale” nel senso letterale del termine, ma un percorso aperto a professionisti e a un pubblico allargato di “explorer” (professional, interessati, appassionati) dove scoprire e riscoprire il valore intrinseco di oggetti che siamo abituati ad usare quotidianamente ma senza percepirne la profondità culturale. Brand di altissimo livello saranno presenti solo su invito per diventare i protagonisti di un paesaggio in cui si esprime liberamente la nuova creatività.
L’esperienza si snoderà tra “isole” e “pause” dove troveranno posto oggetti e progetti in un paesaggio immaginario e reale. Arredi, complementi, progetti fisici e digitali o virtuali, tecnologia, education, fashion design, architettura e altro, messi in scena e graficamente raccontati, saranno le tappe di questo cammino tra le ultime icone e tendenze.
CULT&MUST si inserisce nell’edizione della rinascita della Milano Design Week: Made in Italy, mostre tematiche e curatoriali, tecnologia umana, digitale e virtuale. L’edizione speciale di settembre di Superdesign Show presenta un ripensato percorso nel nuovo design che accolga tutte le istanze di concretezza, innovazione, leggerezza, sostenibilità, inclusività, interconnessione scaturite nell’anno del dopo-pandemia.
Partecipano a Cult&Must:
Alcantara, Alessi, Alfredo Bikes, Arper, Boffi | DePadova, Caimi Brevetti, Cappellini, Ceramica Flaminia, Cinelli, Desalto, Flos, Ginori 1735, Gobbetto, Icone Luce, IGV Group, Nerosicilia Group, Or.nami, Poltrona Frau, Porro, Trussardi Home, Versace Casa e altri ancora…
COMUNICATO STAMPA – CONTATTI:
Creative and Communication Director: Gisella Borioli
Communication Coordinator: Carlota Calvi
Tel: +39 02 42250144 communication@superstudiogroup.com