Il German Gymnasium: il ristorante più bello del mondo – biennio 2015/16
Avrai capito che, quando si tratta di arredamento d’interni da favola, entriamo in un mondo che personalmente adoro. Mi piacciono tantissimo infatti tutti quegli ambienti capaci di lasciarti letteralmente a bocca aperta (anche solo con le foto, figuriamoci dal vivo!). A tal proposito, oggi ho deciso di parlarti di un ristorante londinese: il “German Gymnasium” di Londra.
Il punto è questo: se vai a Londra, non puoi non passare almeno a vederlo. Tutto sommato, i prezzi sono accessibili ed il servizio è accogliente e all’altezza delle aspettative. Ti avverto però: la cucina è quella tradizionale tedesca.
Ma torniamo a noi, torniamo al motivo di questo articolo: il design del “German Gymnasium” è semplicemente spettacolare!
Si tratta un locale situato nel centro di Londra in una struttura originaria (una palestra tedesca – da qui deriva il nome) del 1864.
Lo studio Conran+Partners, che si è occupato della ristrutturazione, ha creato un ambiente davvero unico, glamour, contemporaneo e con l’appeal stilistico di un gran caffè europeo.
Il concept principale della progettazione è stato quello di ripristinare la “viewing gallery” al primo piano, precedentemente occupata da uffici, che consentisse la magnifica vista di tutta la zona dining e del soffitto mozzafiato della struttura.
La palette colori scelta è calda, le luci sono soffuse, i dettagli curatissimi. Pezzi di design storico si mescolano a dettagli contemporanei in un’armonia unica e suggestiva. A mio parere, uno dei restaurant interior più belli e suggestivi che abbia mai visto.
Non a caso, il ”German Gymnasium” ha ricevuto il prestigioso premio “Restaurant & Bar Awards” come “Il Ristorante più bello del mondo” per il biennio 2015/2016.
Insomma che ne pensi, ti piace? Lo conoscevi già, ti piacerebbe andarci oppure magari ci sei già stato? Fammi sapere, sono curiosa! 🙂
Cliccando qui potrai trovare i voucher regalo: golden tickets utilizzabili in tutti i ristoranti, food store, hotel della linea D&D di cui il “German Gymnasium” fa parte.
LINK UTILI:
Ristorante German Gymnasium
Conran+Partners Studio
foto via conranandpartners.com
Salva