Poco spazio = tante idee. Ecco le dritte per un arredamento salva-spazio!

design & planning

ARREDAMENTO: Si sa, quando gli spazi per arredare sono ampi è possibile lasciarsi trascinare dalla creatività e dalla fantasia e concedersi sicuramente qualche sfizio che, in piccoli ambienti, non è contemplato.

Ma sono sincera, quando mi trovo ad avere a che fare con piccole metrature per me si tratta di una sfida, un momento che amo allo stesso modo: tutti gli ambienti, infatti, meritano di essere valorizzati, di essere contemporanei, funzionali e comunicativi.

E te lo posso assicurare: rendere confortevole e bella una casa di 30 mq o poco più è possibile, e non è neanche troppo difficile!

Oggi voglio svelarti alcuni “trucchetti” salva-spazio per poter arredare al meglio un piccolo appartamento, senza però rinunciare a tutti gli elementi chic e must-have per una casa perfetta. La parola d’ordine in questi casi è una: “contenitore”:

 via libera a pareti contenitore studiate su misura, a scale e piccoli vani contenitore. In questo modo tutta l’oggettistica troverà una collocazione senza “rubare spazio” al resto degli arredi.

space saving salvaspazio

Per le strutture interne di questi contenitori ricordati, dove serve, di inserire sistemi girevoli e ad estrazione, per sfruttare sapientemente anche gli angoli più nascosti.

• sfrutta anche le altezze, in ogni stanza, incastrando tutto alla perfezione.

space saving salvaspazio

• In cucina prediligi l’incasso di tutti gli elettrodomestici e dei mobili.

space saving salvaspazio

• In bagno preferisci la doccia alla vasca.

space saving salvaspazio

• In camera da letto fai spazio ad un letto contenitore, nella cui testiera è magari integrata una libreria e, nei casi più estremi, ricorri al letto a scomparsa.

space saving salvaspazio

Qui di seguito un piccolo appartamento arredato seguendo tutti i consigli salva-spazio appena elencati 😉

space saving salvaspazio

space saving salvaspazio

space saving salvaspazio

space saving salvaspazio

images source: Pinterest

Insomma, che te ne pare? Dimmi la verità: non pensavi che in appena 30mq fosse possibile ottenere un risultato del genere, vero? Tra tutti questi piccoli trucchetti, quale ti ha convinto di più?

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *