Le sedie pieghevoli: un prodotto smart per piccoli appartamenti
In tanti scegliamo di vivere in piccoli appartamenti in centro. Per lavoro o per motivi di studio. Anche la progettazione relativa al design degli interni, quindi, è andata reinventandosi nel corso degli ultimi anni. Spazi, spessori, dimensioni e funzionalità sono quegli aspetti che più si sono rivoluzionati, cambiando radicalmente.
Ho deciso di prendere spunto dalla mia esperienza personale per poterti consigliare al meglio se vivi in un piccolo appartamento.
Confesso, anche io vivo in un piccolo appartamento nel cuore di Firenze 😉 e quando mi sono spostata ho voluto portare un pezzo di me nell’arredamento, per sentirmi a casa e per trovare sempre un ambiente familiare dove concentrare la mia vita. Si tratta di un appartamentino confortevole ma piccolo, che ho deciso di arredare in maniera smart in modo da non dover sacrificare nessuna delle mie passioni ed attività.
Ho escogitato piccoli trucchi per risolvere problemi di spazio che sembravano inizialmente impossibili da arginare. Ho trovato, a tal proposito, degli ottimi alleati: prodotti smart e soluzioni salva-spazio mi hanno praticamente salvato la vita! 😉
Quindi mi è tornata in mente la ricerca che feci per trovare delle sedie pieghevoli, belle, funzionali e di design.
Eccole qui!
La sedia “Pocket Plastic” di Area Declic
La sedia “Chair B” di BD Barcelona Design
La sedia “Clip Chair” di Moooi
La sedia “Klapp” di Area Declic
La sedia “Mirto Indoor” di B&B Italia
La sedia “Flapps” di Ambivalenz
La sedia “Donald” di Poltrona Frau
Non trovi anche tu che le sedie pieghevoli possano essere un elemento di arredo e non un semplice e triste oggetto di ripiego?
Anzi, se scegli quella giusta, non farai altro che aggiungere stile alla tua casa!
Ti è stato utile l’articolo? Vorresti altri consigli per arredare il tuo piccolo appartamento? Vorresti sapere quale ho comprato io? Fammi sapere cosa ne pensi, scrivi un commento!
Salva
Comments (1)
La sedia “Clip Chair” di Moooi LA VOGLIO! Grazie Camilla!