21: la lampada a sospensione by Bocci
Le lampade sono la mia passione più grande, e quelle a sospensione sono tra gli oggetti di design che preferisco. Le scenografie che si ottengono dalla loro combinazione sono quanto di più suggestivo ed emotivamente coinvolgente si possa ottenere nel design.
Per esempio come la lampada “21” by Bocci. Un design semplice, una forma morbida, ottenuta con un processo di fabbricazione nel quale un sottile foglio di ceramica, materiale in cui è realizzato il prodotto, è stato avvolto sopra ad una forma campione.
Questo singolare processo di fabbricazione rende possibile, ogni volta, la creazione di un prodotto mai identico a quello precedente: a seconda di come il foglio di ceramica si appoggia sulla forma campione, infatti, si ottengono forme leggermente diverse. In pratica ogni lampada rappresenta una versione unica al mondo! L’azienda propone la lampada in due versioni: 21 Standard e 21 Columnar.
La versione “21 Standard” è un singolo elemento luminoso a sospensione, combinabile oppure utilizzabile da solo.
La versione “21 Columnar” è un raggruppamento a grappolo degli elementi luminosi a sospensione visti fino ad ora. E’ disponibile con 19, 37 o ben 61 lampade.
Elegante e delicata, questa lampada è ideale per essere inserita in tutti quegli spazi, siano essi pubblici o privati, dall’anima chic.
credits foto: bocci.ca
Insomma che ne pensi? Ti piacerebbe avere una 21 anche in casa o in ufficio? Se vuoi informarti di più sulla lampada che ti ho fatto vedere o sull’azienda che la produce, ecco il link bocci.ca 😉
Salva
Comments (2)
Thanks for sharing. Your post is a useful cotnuibrtion.
Thank you Mavrick, I’m so happy about that 🙂