The Jane: un ristorante di Anversa imperdibile!
Oggi ho deciso di continuare il nostro tour tra i locali più suggestivi in giro per il mondo: atterriamo in Belgio, precisamente al “The Jane”. Eh sì, perchè il The Jane è uno dei ristoranti più belli della terra fiamminga, situato nella splendida Anversa.
Nato dall’idea di Nick Bril e Sergio Herman (i due proprietari/chef) e dal raffinato design di Piet Boon.
Il ristorante prende vita in una ex cappella, e questa scelta si lega perfettamente all’atmosfera di sacralità che l’ambiente suggerisce, con il suo concept riassumibile con la frase “il cibo è la nostra religione”.
Questo il motivo per il quale la cucina si trova nella zona in cui una volta era collocato l’altare. Proprio la cucina è delimitata da pareti in vetro trasparente, per essere visibile da ogni tavolo presente nella sala Ristorante al piano terreno.
Al piano superiore è invece collocata la sala Bar dove è possibile sostare, mangiare in maniera più informale, bersi un cocktail e ascoltare buona musica.
Il resto dell’ambiente è caratterizzato dai classici colori bianco e nero a cui si accostano un delicato verde acqua e delle sfumature oro.
Una progettazione degli spazi che segue le regole della simmetria, rende questo ristorante elegante, bello e di classe: decisamente azzeccato per più di un’occasione.
Ci troviamo davanti ad un progetto di interni veramente ben riuscito e studiato nei minimi dettagli, suggestivo e spettacolare. Una location particolare di per sé e un lampadario gigante, ciliegina sulla torta di un progetto interessantissimo.