Progetto di una sala da bagno con i rivestimenti Ceramica Rondine
Il progetto è caratterizzato da un’ampia volumetria e da una grande parete finestra che conduce all’esterno. Il concept progettuale dell’intero ambiente bagno ruota intorno all’utilizzo dei rivestimenti ceramici. Ogni elemento architettonico della stanza è stato concepito per sperimentare la flessibilità di utilizzo e applicazione delle ceramiche di Ceramica Rondine.
Rivestimenti utilizzati per la sala da bagno
I rivestimenti sono inseriti sia in posa orizzontale che verticale, per conferire dinamicità allo spazio e aumentare l’idea di movimento all’interno dell’area bagno. I rivestimenti ceramici utilizzati sono quattro in totale, sia in versione monocromatica che decorativa: serie Volcano per la posa a terra e serie Ludo per le altre superfici.
La metratura a disposizione ha consentito di giocare con la pavimentazione e le pareti e di inserire due docce e una vasca, oltre agli altri essential della zona bagno.
Seppur la dimensione dello spazio sia abbondante, la prossimità degli ambienti permette immediatamente di interagire, relazionarsi ed eventualmente condividere momenti.
L’alternanza dei cromatismi della ceramica e dei pattern delle collezioni selezionate definisce la successione degli ambienti, grandi 53 mq totali, tra interni e terrazzo esterno.
Novità al Cersaie 2022
Al Cersaie 2022, l’azienda Ceramica Rondine, oltre alle collezioni Ludo e Volcano appena mostrate, ha anche presentato le nuove collezioni della Brick generation, ovvero delle piastrelle in gres porcellanato effetto mattone molto versatili sia da un punto di vista decorativo (utilizzabili nella zona giorno, nella zona notte, nella zona bagno ma anche in outdoor) che di recupero di ambienti ormai datati o desueti (pensiamo ad esempio a quelli eccessivamente classici o in vecchio stile).
Articolo in collaborazione con Ceramica Rondine