Hotel Villa Gabrisa a Positano, gioiello della costiera amalfitana
Ci troviamo a Positano, nell’incantevole costiera amalfitana, in una zona che si sviluppa tutta in verticale, attraversata da tantissime scalinate tipiche che dall’alto del paese giungono in basso fino alle spiagge. Qui si trova l’Hotel Villa Gabrisa, una struttura a 4 stelle che gode tutto l’anno di una vista meravigliosa sul mare blu di Positano.
Villa Gabrisa è un hotel di lusso e comfort gestito dalla famiglia di Gabriele e Isabella Rispoli, già proprietari dell’antica villa nel quartiere residenziale di Positano. E proprio dall’unione delle prime lettere dei loro nomi nasce la storia di questa struttura.
a
a
Il mio soggiorno all’Hotel Villa Gabrisa a Positano è legato a un progetto di comunicazione che ho realizzato con Les First, una realtà creata dall’architetto Massimo Marcomini che ha dato vita a delle lampade sculture con un forte legame tra arte, mito e alto artigianato italiano.
Ogni camera dell’albergo ha un’ampia vista sulle acque blu del Mar Tirreno e sulle isole Li Galli, dove nacque il mito delle Sirene che ammaliavano con i loro canti i marinai di passaggio. La mia stanza era la Venere, al secondo piano, con terrazzino privato su cui, con sorpresa, ho trovato una comodissima e super rilassante jacuzzi.
Tutte le camere hanno un arredo classico di produzione artigianale fiorentina, con delle piccole zone salotto. I bagni invece sono decorati con marmi e ceramiche vietresi, molto suggestivi e con il tipico mood mediterraneo.
a
a
Sul sito di Hotel Villa Gabrisa è possibile trovare tutte le informazioni su i prezzi, le suite, i servizi e le prenotazioni. Non mancano, inoltre, le recensioni e le opinioni sull’Hotel Villa Gabrisa, da me sicuramente consigliato.
Vi lascio con la meravigliosa vista dalle camere dell’Hotel Villa Gabrisa.