Il Diavolo veste Prada: lasciamoci ispirare da Miranda
Il Diavolo veste Prada è un film favoloso, così come è favolosa l’interpretazione di Meryl Streep, per non parlare di quanto sia favoloso l’interior design degli spazi proposti nel film!
Infatti oggi scannerizziamo insieme l’ufficio di Miranda (Meryl Streep), che trovo molto interessante stilisticamente e pieno di spunti da cui prendere ispirazione.
Intanto, sebbene Miranda rappresenti il “diavolo” in questo film, sembra proprio che ami molto gli spazi luminosi... proprio come me! 🙂 Lo studio dispone infatti di ampie finestre dalle quali entra prepotente la luce che viene enfatizzata da pareti e pavimento monocromo in una sfumatura chiarissima di beige.
Possiamo notare che il contrasto tra involucro chiaro (pareti e pavimento) e dettagli scuri (arredo e complementi) è servito a creare uno stile davvero raffinato e pulito.
Immancabile e incredibilmente elegante la gallery wall, con foto, illustrazioni e specchi.
Ricapitolando, per ottenere un ufficio così funzionale e chic, il segreto è quello di rimanere minimalisti. Non usare tanti colori e scegliere dei complementi caratterizzati da linee semplici e decise. In pratica, niente fronzoli, ma solo ciò di cui hai bisogno, che faccia al caso tuo e che rispecchi la tua personalità! 🙂
La ciliegina sulla torta? Arricchire il decor della nostra stanza con piante e fiori (veri, mi raccomando) in bella vista!
Che ne pensi? Ti piace questa idea di studio? Come è il tuo ufficio? Vorresti cambiarlo?
Emily!
photo credits: The Devil wears Prada
gif by Giphy
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche:
• Ashaa, quando arredamento e illuminazione si incontrano
• Vivi il tuo outdoor tutto l’anno con un caminetto a bioetanolo!
• Dubai Design Week: cosa fare e cosa vedere
• Il blogtour del mio nuovo studio di design: accomodatevi, siete i benvenuti!
Salva