Tom Dixon: eleganza con carattere
Quella di Tom Dixon, designer britannico che nel 2002 ha fondato il brand che porta il suo stesso nome, è una delle realtà e delle aziende di design che più amo nel panorama contemporaneo. Di Tom Dixon mi piace lo stile, la ricercatezza, il gusto raffinato e mai banale che contraddistingue ogni sua creazione.
La sua azienda è poliedrica e avvalendosi di un team davvero molto competente, si occupa di product design, interior design, architettura e allestimenti.
Tutte queste discipline seguono una linea ricercata, molto “british” e con una personalità esplosiva. Non mancano mai ingredienti come ingegno ed eccentricità.
Tom Dixon che curiosamente, è diventato designer quasi per caso, dopo un percorso da autodidatta e che è stato consacrato al mondo del design a partire dalla S-Chair che ha progettato per Cappellini.
S-Chair, photo via bezaferrara
Nella sua collezione di prodotti di design, troviamo alcuni pezzi, tra i più belli ed interessanti in commercio attualmente:
The Beat Family – photo via designboom
The Scoop Chair – photo via tomdixon.net
Fade Pendant Copper – photo via tomdixon.net
Beat Wide Pendant Black – photo via tomdixon.net
Plum Ice Bucket – photo via tomdixon.net
Melt Pendant Gold – photo via tomdixon.net
Beat Pendant Brass – photo via tomdixon.net
Anche per quanto riguarda la progettazione degli interni, i suoi interior mi lasciano sempre senza parole!
Alto Restaurant, Hong Kong
Barbecoa Restaurants
Bronte Restaurant, London
Craft Bar, London
Himitsu Bar, Atlanta
Mc Cann Office, NYC
Mondrian Hotel, London
Salone, Milan
The Church Clerkenwell Design Week 2016, London
Cosa ne pensi? Ti piace lo stile di Tom Dixon? E dimmi, hai scoperto qualche oggetto che “deve assolutamente essere tuo?” Lasciami tutto scritto nei commenti, lo sai che sono super curiosa! 😛
USEFUL LINKS:
photos via tomdixon.net