Greige: il colore perfetto
Un colore che personalmente adoro? Assolutamente il greige! Grande fonte d’ispirazione per me e spero da ora in poi anche per te!
Il greige nasce dall’unione del grigio e del beige, ed è una sfumatura profondamente chic e perfettamente equilibrata, codificata nella gamma Pantone con il codice 16-1109 TCX. Meno caldo del beige e meno freddo del grigio, il greige è disponibile in molte nuance e si accosta perfettamente ad altri colori, sia dal tono caldo che dal tono freddo.
Utilizzato da sempre nella moda da Giorgio Armani, che addirittura nel 1980 venne soprannominato “il Re del Greige”, questo colore oggi ha ampiamente conquistato il mondo del design.
Il greige è uno dei miei colori preferiti quando si parla di interior: è neutro e naturale ma allo stesso tempo sofisticato. Gli interior che lo scelgono acquisiscono immediatamente una nota di ricercatezza, di lusso, di design puro.
Mi piace l’aspetto ordinato, bilanciato, pulito e lussuoso che hanno gli “ambienti greige”. Trovo questa nuance perfetta se abbinata con le tonalità dell’oro e del bronzo, splendida se accostata con le essenze del legno, con le pietre e con i metalli.
credits photos: Pantone, ArchiSnack, Admagazine.ru
Se anche tu come me adori questo colore e vuoi sapere qual è la tonalità perfetta di greige adatta alla tua casa, contattami!
Salva
Comments (1)
This is just the pecrfet answer for all of us