Schaffer House: la casa di “A Single Man” di Tom Ford
Oggi ho deciso di portarti con me in un viaggio tra il design e il cinema: siamo nel 1952, in California. O meglio, siamo sul set di “A Single Man”, splendido film del 2009 diretto da Tom Ford.
A prescindere dal fatto che ti sia piaciuto o meno il film, oggi voglio proporti e farti notare la bellezza della casa del protagonista, interpretato da Colin Firth, candidato tra l’altro al Premio Oscar come migliore attore per questa sublime interpretazione.
Ci troviamo alle porte di Glendale, in California, e proprio qui si trova questa favolosa abitazione, realizzata dall’architetto John Lautner nel 1949, la Schaffer House.
Adoro la perfetta sintonia tra natura e architettura, ed è incredibile come la luce che entra in ogni stanza riesca ad alleggerire la struttura scura del legno.
Proprio il legno ,è infatti, uno dei materiali più utilizzati, insieme al cemento e al vetro.
Nasce così un piccolo tesoro architettonico dal design modernista, immerso in un bosco di querce secolari. Lo stesso Tom Ford ha persino voluto arredare gli interni della casa con mobili autentici degli anni ’60.
photo source: Pinterest
Comunica apertura e relax, il tutto sintetizzato da una splendida location perfetta per sfuggire alla frenesia della città. Vi piace? Ci vivreste oppure sempre meglio una casa o un appartamento in città?
LINK UTILI:
Comments (1)
Bellissima la casa dei miei sogni